Skip to main content

Adidas Stan Smith, Scarpe da Fitness

adidas-cove_20200515-160222_1

Quando si pensa ad Adidas non può non venir in mente una delle scarpe simbolo dello stile a 3-Stripes: le Stan Smith. Un modello capace di superare i decenni e arrivare ai giorni nostri con un fascino immutato e sempre più vivo. Eleganza, freschezza e sportività, questi sono i marchi distintivi di questa calzatura immortale.

Adidas ha creato questo modello negli anni 70 traendo ispirazione dal tennista Stan Smith. Da allora intere generazioni si sono innamorate di questo modello sportivo ma al tempo stesso elegante e essenziale. Una vera e propria icona del mondo della calzature. Negli anni lo stile si è rinnovato senza però mai tradire il design pulito che da sempre ha contraddistinto questo modello.


La scarpa Stan Smith non si è sempre chiamata così. Inizialmente, la celebre silhouette portava il nome del tennista francese Robert Haillet. Dopo aver aperto le porte a una nuova era di scarpe da tennis, è diventata la scelta di molti tennisti di tutto il mondo, incluso l'astro nascente Stan Smith.

Smith conquistò il titolo di Wimbledon nel 1972 e divenne il nuovo ambassafor della scarpa Haillet. Il modello fu subito associato a Smith, al punto da prenderne il nome e diventare un'icona di stile.

Dopo oltre 4 decenni, Stan Smith è ancora la sneaker più amata. L'inconfondibile silhouette è stata scelta per molte collaborazioni di alto profilo, da Pharrell Williams a Raf Simons

Le scarpe contraddistinte dalle tipiche 3-Stripes ti sapranno conferire un tocco sportivo ed elegante, il tutto nella massima comodità data dalla tomaia in pelle che assicura una calzata morbida. Adidas non lascia nulla al caso e come sempre utilizza il meglio in fatto di tecnologia per donarti la migliore esperienza possibile. Un fiore all'occhiello di questo modello è sicuramente l'intersuola OrthoLite® in grado di mantenete i tuoi piedi freschi e asciutti e di donare una funzionalità antibatterica e antimicotica.

Le Fascine Olio Extravergine Di Oliva 100 % Italia...
Hauck Autoclose'n Stop Cancelletto di Sicurezza