Skip to main content

Anello Pilates

anellopilates-cover

Attrezzi Pilates per praticare il Pilates a casa

Sicuramente i migliori risultati nel pilates si ottengono con allenamenti mirati o personalizzati. Le lezioni individuali di Pilates non costano poco, le lezioni di Pilates di gruppo sono meno costose, ma una palestra di Pilates a casa, anche se molto piccola e improvvisata, è senz'altro un'opzione pratica ed economica. Lavorare con allenatori o istruttori qualificati è la migliore scelta, ma avere attrezzi per il Pilates a casa aiuta a completare e sostenere i progressi nell'allenamento Pilates.
Il Pilates a casa, se hai settimane intense in cui non hai modo di praticare l'allenamento in palestra, ti permette di fare pochi minuti di esercizio prima di iniziare la tua giornata. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tappetino ed alcuni attrezzi da Pilates.
Ecco alcuni attrezzi per pilates che ti aiuteranno a praticare il pilates a casa in modo economico.
Per l'allenamento di Pilates il tappetino è il primo acquisto da fare in quanto il tappetino offre supporto e comfort, soprattutto per la schiena ed i palmi delle mani e se a casa non hai un ambiente dedicato per la tua palestra pilates puoi arrotolarlo e riporlo con facilità.
Ci sono alcuni esercizi di Pilates che possono richiedere un supporto aggiuntivo, ed è qui che torna utile un comodo cuscino bolster , soprattutto durante alcuni esercizi di rafforzamento che tendono a far male alla schiena
Sebbene una palla per esercizi non sia un attrezzo esclusivo per la pratica del Pilates, la palla ginnica viene utilizzata in svariati esercizi pilates, particolarmente quando si eseguono allungamenti della colonna vertebrale.
L'uso di una mini palla aiuta ad attivare i muscoli che spesso non riesci a utilizzare durante gli allenamenti pilates. È molto utile per esercizi orientati su braccia, addome e cosce, per l'allineamento e per una buona postura.
Le fasce elastiche sono l'attrezzatura più semplice ma più efficiente che puoi avere nella tua personale palestra Pilates. Puoi integrarle ad esempio negli esercizi quando senti il bisogno di una maggiore resistenza. Ci sono innumerevoli esercizi che puoi fare usando le bande elastiche. Inoltre, sono così leggere e facili da trasportare che puoi portarle con te anche quando sei in viaggio.
Gli anelli da pilates, apparentemente molto ordinari, fanno miracoli per migliorare l'equilibrio. Ti danno anche la giusta quantità di resistenza in modo da fare un buon lavoro anche sui muscoli non attivati spesso

TOPJESS Pilates Ring
Utilizzando la resistenza dell'anello fitness, è possibile modellare aree problematiche come le cosce esterne e interne, la parte superiore delle braccia, i muscoli addominali e il torace.
L'anello pilates è realizzato in resistente fibra di vetro con un manicotto esterno in gomma e non si piegherà o si spezzerà in modo permanente. L'anello fitness mantiene sempre la sua forma anche dopo gli esercizi più faticosi.
Il cerchio Pilates è leggero e trasportabile, ha un'altezza di 39 cm e un peso inferiore a 1 KG. è perfetto anche per i viaggi, in quanto è quasi piatto e leggero e non occupa molto spazio.
I cuscinetti in schiuma resistenti al sudore all'interno e all'esterno dell'anello di resistenza consentono un allenamento più confortevole ed equilibrato. Puoi posizionare l'anello tra le cosce e premere i cuscinetti esterni per allenamenti sulla coscia, oppure tenere l'anello davanti al petto con entrambe le mani e premere i cuscinetti per un efficace esercizio mirato al petto.
L'anello pilates in fibra di vetro da 13 pollici resistente e duraturo mantiene le dimensioni e la forma perfette per anni.
Questo attrezzo per pilates ha un'imbottitura in schiuma professionale su entrambi i lati delle maniglie. 

Dimensioni del collo 41.8 x 40 x 5 cm
Peso articolo 260 g
Mascherine ffp2 certificate
Ricariche mangiapannolini Sangenic Tec