Skip to main content

Birra al limone Peroni Chill Lemon

birra-radler-peroni

Cos'è la birra Radler?

Se stai cercando qualcosa di leggero e rinfrescante, ma non eccessivamente dolce, la birra radler è un'ottima opzione.
Le birre radler sono frizzanti, agrumate e a basso contenuto di alcol.
La Radler è una delle birre estive a bassa gradazione alcolica più amate disponibili sul mercato. Una birra Radler è fondamentalmente una miscela effervescente e maltata a base di birra di frumento o lager combinata con limone o pompelmo, lime, arancia

Una bevanda così rinfrescante ha sempre un livello di alcolemia inferiore rispetto a una birra standard, essendo una miscela di birra chiara e limonata in proporzioni particolari.
Il risultato è quindi una bevanda rinfrescante gassata e meno alcolica.

Nessuno può dire se la storia dell'invenzione della Radler birra sia vera. Si dice che la prima birra Radler risale al 1922, in Germania, quando migliaia di ciclisti percorrendo una nuova pista ciclabile visitarono il pub Kugleralm Alm di Franz Kugler a Deisenhofen.

Quando i ciclisti hanno iniziato a ordinare la birra, l'intraprendente locandiere si è reso conto di non avere scorte sufficienti. La sua soluzione rapida è stata quella di mescolare una limonata frizzante con la birra. Quindi, ha servito la nuova bevanda sotto il nome di Radlermass, che letteralmente significa "misura ciclista".

Era un'ottima soluzione che conciliava la fornitura di bevande sufficienti per i clienti e l'eliminazione della limonata che nessuno voleva comprare. Successivamente, il nome della bevanda è stato abbreviato in Radler, che in tedesco significa "ciclista".
La birra al limone Peroni Chill Lemon nasce dall'incontro unico tra il gusto rotondo e bilanciato di Peroni ed il potere dissetante del succo di limone, per regalarti un'esperienza rinfrescante e frizzante. Da 175 anni Birra Peroni assicura sempre prodotti di alta qualità e non ha mai smesso di rinnovarsi. È proprio in questo scenario che nel 2014 nasce Peroni Chill Lemon, un prodotto dal potere fortemente rinfrescante, grazie all'unione dei migliori limoni 100% italiani delle nostre coste e la passione di Peroni. Anche Peroni Chill Lemon è prodotta con Malto 100% italiano. 
  • PROVENIENZA: Italia
  • GUSTO: Naturale di limoni freschi, gradevolmente aspro e bilanciato da una nota amara
  • TIPO BIRRA: Radler
  • COLORE: Giallo chiaro
  • GRADAZIONE ALCOLICA: 2,0% vol.
  • TEMPERATURA DI SERVIZIO: 4-6 °C
  • IBU: 8
Bilancia impedenziometrica pesapersone RENPHO
Caricabatterie wireless Limxems

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli