Skip to main content

Cappottino impermeabile per cane con cappuccio

cappotto-impermeabile-per-cane
Che il vostro cane sia un segugio vivace, un pastore malinconico o uno dei tanti altri tipi di cani, durante l'inverno avrà bisogno di essere protetto dal freddo e dalle intemperie. Perchè farlo soffrire per il freddo, la pioggia o la neve? Sebbene i cani siano generalmente in grado di resistere a temperature più basse rispetto agli esseri umani, possono comunque avere freddo in inverno. Pioggia e neve possono essere pericolosi per un cane se non è adeguatamente protetto, soprattutto se il cane è anziano. Una giacca impermeabile per cani protegge il cane dalle intemperie, mantenendolo sano e felice. I cappottini per cani possono aiutare il cane a sentirsi più sicuro durante le passeggiate sotto la pioggia o la neve.
I cappottini per cani sono un tipo di abbigliamento per cani progettato per proteggere il cane dalle intemperie. Questi cappotti sono solitamente realizzati in materiale impermeabile e sono in genere progettati per adattarsi al corpo del cane come una sorta di gilet. Le giacche per cani in genere possono essere indossate come un cappotto o una giacca e molte sono dotate di tasche extra per riporre i sacchetti igienici.

È inoltre possibile trovare un'ampia varietà di modelli e colori tra cui scegliere, ma generalmente rientrano in una delle due categorie: impermeabili e traspiranti. Le giacche per cani impermeabili sono realizzate con materiali ad alta resistenza all'acqua, il che le rende ideali per mantenere il vostro cane asciutto in caso di pioggia o neve. Tuttavia, questi tipi di cappotti non sempre sono traspiranti, quindi il vostro cane sentirà caldo nei periodi più caldi e si sentirà a disagio nei climi umidi.

Come scegliere il cappotto impermeabile giusto per il vostro cane? Gli elementi da tenere in considerazione nella scelta del giusto cappottino per cani sono innanzitutto la razza e la taglia del cane ed il livello di attività del cane. Infatti, se il vostro cane è particolarmente attivo o sensibile alle condizioni atmosferiche, è preferibile scegliere un cappotto progettato per essere traspirante e leggero, pur proteggendolo dalle intemperie.

Altro elemento importante da considerare è il clima in cui vivete. Se vivete in un clima particolarmente freddo scegliete una giacca che sia non solo impermeabile ma sia anche progettata per proteggere il vostro cane dal rigore invernale.
Il cappotto impermeabile per cani Bella & Balu è realizzato in poliestere con rivestimento in PVC e fodera in rete ed è dotato di fasce riflettenti per un avvistamento rapido di notte o in condizioni di scarsa visibilità. Traspirante ed impermeabile ha il cappuccio ed un foro nel colletto per l'aggancio del guinzaglio ed una tasca per riporre I sacchetti igienici. Inoltre è regolabile nella zona del collo e del torace per meglio adattarsi alla dimensione del cane
Tagliere per formaggio
Set bombe da doccia – 8 fragranze naturali per il ...