Skip to main content

Elastici Fitness

elastici-fitness

Elastici Fitness per raggiungere i tuoi obiettivi di allenamento

Se stai pensando ad organizzarti con una palestra in casa o se ti piace la comodità di allenarti sempre e ovunque, senza andare in palestra, investire in un set di bande elastiche è una scelta intelligente ed anche a basso costo. Gli elastici per fitness sono un'ottima opzione per gli allenamenti fitness, sono leggeri e portatili.
Gli elastici per fitness sono grandi fasce elastiche che puoi allungare per allenare i muscoli e possono essere utilizzati anche per la riabilitazione dei muscoli infortunati, come consigliato dai fisioterapisti.
Le bande elastiche sono disponibili con diversi livelli di resistenza ed in vari colori che per lo più denotano i loro livelli di resistenza.
Le persone più deboli e quelle che hanno appena iniziato un programma di esercizi fitness dovrebbero iniziare con le bande più leggere, ovviamente le persone che utilizzano gli elastici fitness per esercizi dietro indicazioni di un terapista avranno prescritta la forza della fascia da utilizzare e potranno progredire verso elastici fitness con una maggiore resistenza, seguendo le prescrizioni del fisioterapista.
Quanto dura un elastico fitness dipende dal suo utilizzo e da come viene curato.
Le fasce elastiche che non sono conservate correttamente possono deteriorarsi o strapparsi e indebolirsi ed andrebbero esaminate regolarmente per assicurarsi che siano sempre in buone condizioni poiché piccole tagli o buchi potrebbero causare la rottura della fascia.
Gli elastici per fitness devono essere conservati lontano dalla luce solare diretta, possono essere lavati con acqua e detersivo leggero, dopodiché devono essere asciugati in casa e conservati applicando del talco per evitare che la fascia elastica si attacchi a se stessa.
Con una cura e una conservazione adeguate, le bande elastiche possono durare per diversi anni.
Le fasce elastiche Panathletic hanno una circonferenza di 60 cm ed una larghezza di 5 cm.
Queste bande elastiche di alta qualità sono disponibili in 5 livelli di resistenza indicati in modo chiaro sulle bande. Realizzate in lattice naturale, sono ultra resistenti: la soluzione migliore per il fitness, lo yoga, il cardio, la ginnastica, il crossfit, l'allenamento della forza e resistenza, il pilates e la fisioterapia.
Questo set di bande fitness include una guida illustrata con esercizi e relative posizioni in modo da poter iniziare il tuo allenamento all'istante. Contiene esercizi sia per la parte inferiore che per la parte superiore del corpo.
L'eBook di oltre 55 pagine, in italiano (e disponibile in altre 5 lingue), è ricco di esercizi illustrati, programmi di allenamento e molte informazioni utili. Per ottenerne una copia basta utilizzare il link indicato nel manuale allegato

Le bande Panathletic sono realizzate in lattice naturale di alta qualità liscio come la seta; sono molto confortevoli sulla pelle anche dopo l'allenamento più lungo e non causano una sensazione di bruciore ai polsi o alle caviglie quando sono tese.
 
  • Materiale Lattice
  • Marchio Panathletic
  • Dimensioni articolo: LxPxA 12.5 x 5 x 2.5 cm
  • Peso articolo 115 g
  • Numero di pezzi 5

Inclusi nella confezione:

  • Elastico fitness verde/Leggero: 1 - 2 kg
  • Elastico fitness blu/Medio: 3 - 4 kg
  • Elastico fitness giallo/Pesante: 5 - 6 kg
  • Elastico fitness rosso/Pesante X: 7 - 9 kg
  • Elastico fitness nero/Pesante XX: 11 - 14 kg
  • Sacchetto per trasportarli facilmente
  • Guida illustrata con esercizi
Ombrellone da giardino Gardenia
Passeggino trio leggero Chicco Sprint 3in1

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli