Skip to main content

Ombrellone da giardino Gardenia

ombrellone-da-giardino

 Come scegliere un ombrellone da giardino

Man mano che il clima si fa più caldo, è tempo di rilassarsi e la voglia di stare all'aria aperta è sempre più pressante. Per gustarsi una bella grigliata, una bibita fresca e dissetante distesi su una sedia a sdraio in una calda giornata è necessaria un po' d'ombra, per cui avrai bisogno di un ombrellone.
Gli ombrelloni con il palo decentrato sono la soluzione migliore per i tavoli da pranzo all'aperto in quanto sono senza fori centrali e sono ideali anche per le aree salotto del patio, del terrazzo o del giardino perché la base si trova all'esterno del gruppo di mobili. Oltre a fornire ombra, sono anche un ottimo modo per aggiungere un tocco di colore e se c'è un acquazzone improvviso durante il barbecue, un ombrellone per esterno ti potrà essere utile per ripararti.
La prima cosa da considerare per scegliere il migliore ombrellone da giardino per te è la dimensione dell'ombrello. Una regola pratica è che l'ombrellone dovrebbe essere circa 60 cm più largo su tutti i lati del tavolo da pranzo, ma se hai sedie più profonde aggiungi qualche centimetro in più. Lo stesso vale generalmente anche per considerare l'area di copertura di poltrone, sedie a sdraio o altri mobili. Sebbene possa essere allettante acquistare un ombrellone molto più grande per avere una zona d'ombra extra, tieni presente che potrebbe sembrare sgradevole esteticamente se non è proporzionalmente bilanciato con ciò che lo circonda.
Un'altra elemento da considerare è il tessuto dell'ombrellone. La maggior parte è realizzata in poliestere. Ovviamente, vorrai qualcosa che sia resistente all'acqua, blocchi i raggi UV e non si sbiadisca, inoltre il telaio dell'ombrellone deve essere di un materiale che non si arrugginisca o quantomeno deve essere trattato in modo da resistere alle intemperie. Altre caratteristiche da cercare includono l'inclinazione e la rotazione, nonché il meccanismo di apertura e chiusura dell'ombrellone.
Le basi dell'ombrellone decentrato generalmente sono a croce ma per lo più le mattonelle o le basi da riempire con acqua non sono incluse e vanno acquistate a parte.
L'ombrellone da giardino decentrato GARDENIA D300 ha grande stabilità e robustezza ed è dotato di ferramenta in metallo antiruggine. È ideale in giardini, terrazzi e balconi, bar, ristoranti, hotel e piscine. Il palo decentrato garantisce il massimo spazio utile al di sotto della copertura. Il design raffinato e la qualità dei materiali rende quest'ombrellone molto resistente agli agenti atmosferici con un tessuto protettivo anti-uv garantendo un'ottima durata nel tempo.
  • Ombrellone a Palo Decentrato Retrattile da 3 metri di diametro
  • Telo di copertura di colore Beige Scuro con airvent in poliestere idrorepellente 180gr./mq.
  • Dotato di Base a Croce, da fissare con mattonelle o basi da riempire con acqua (non incluse)
  • Apertura a manovella con ingombro esterno: L. 300cm - P. 300 - H. 260 cm
  • Colore Palo Antracite 
  • Materiale della cornice Metallo
  • Peso 12 Kg
  • Marchio GARDENIA
Mangiatoia automatica per acquario
Elastici Fitness