Skip to main content

Palla pilates Mantra Sports

palla-pilates

 Come scegliere la migliore palla da ginnastica 

Una palla da ginnastica è una grande palla gonfiabile che di solito è realizzata in PVC.
Una palla per fitness di buona qualità può essere un'ottima aggiunta alla tua routine di allenamento a casa per raggiungere i tuoi obiettivi ed è un modo divertente per allenarsi.
Le palle da ginnastica sono usate anche dai fisioterapisti e sono uno dei modi migliori per rafforzare la parete addominale e i muscoli della schiena e aumentare la stabilità.
Ecco alcuni brevi suggerimenti per acquistare la palla da ginnastica delle giuste dimensioni e caratteristiche per un allenamento ottimale.

Non ci sono regole rigide sulle dimensioni di una palla fitness. Per la maggior parte degli esercizi, ti consigliamo di scegliere la dimensione di una palla proporzionale alla tua altezza, come dallo schema sottostante
Altezza 1,42 m - 1,60 m -> palla 55 cm
Altezza 1,61 m - 1,78 m -> palla 65 cm
Altezza 1,79 m - 1,92 m -> palla 75 cm

Quando acquisti una palla per esercizi, è importante tenere a mente il tipo di esercizio per cui la utilizzerai. Ma per la maggior parte degli esercizi, è preferibile avere un leggero cedimento sulla superficie della palla. Quando ti siedi sulla palla da ginnastica, il peso del tuo corpo dovrebbe creare un piccolo sedile. Oltre a fornirti maggiore stabilità, ti consente di sederti in modo uniforme sulla palla.

Le migliori palle fitness avranno una buona presa e rimarranno saldamente in posizione senza scivolare.
Inoltre, ti consigliamo di acquistare una palla con un tappo sicuro per evitare che si sgonfi o che perda aria.
La palla da ginnastica Mantra Sports funziona come sedia ergonomica. Come un vero e proprio correttore di postura, allinea e supporta la colonna vertebrale dando sollievo dai dolori nella zona lombare. Un piccolo cambiamento nella tua routine quotidiana potrà fare una grande differenza, aiutandoti a rinforzare schiena e colonna.
Questi speciali attrezzi fitness sono raccomandati e utilizzati da personal trainer e fisioterapisti, per migliorare la flessibilità ed accelerare la riabilitazione dopo interventi chirurgici alle ginocchia e alle anche. Con una routine di esercizi a basso impatto, puoi concentrarti su specifici gruppi muscolari migliorando la forza, velocizzando il recupero e riacquistando fiducia in te stesso.
Questo kit fitness rappresenta un'idea regalo perfetta per il supporto e il recupero pre e post gravidanza. Dona sollievo dai dolori muscolari più comuni, alleviando i punti di pressione e rafforzando il pavimento pelvico!
La palla yoga Mantra Sports multistrato, antiscivolo e antiscoppio, ha un pattern unico a "cocomero" che previene lo scivolamento e può supportare fino a 900 Kg di peso statico.
 
  • Dimensioni del collo 25.5 x 20.9 x 20.2 cm
  • Materiale PVC multistrato anti-scoppio.
  • Peso articolo 2.53 kg
Vasi per orchidee
Moto Chicco Vespa per Bambini