Skip to main content

Sterilizzatore per biberon Chicco 3 in 1

sterilizzatore-biberon

È davvero necessario uno sterilizzatore per biberon?

I biberon nuovi dovrebbero essere sempre sterilizzati prima di usarli e dovresti sterilizzare tutte le parti del biberon almeno una volta al giorno, soprattutto se il tuo bambino ha meno di 3 mesi, è nato prematuramente o ha un sistema immunitario indebolito.

Poter caricare i biberon tra una poppata e l'altra e attivare uno sterilizzatore è una grande comodità!
Uno sterilizzatore per biberon può essere utile anche se viaggi e stai da qualche parte senza avere disponibile una cucina. Sarà comunque necessario pulire i biberon ed i relativi accessori prima di sterilizzarli, poiché inserire oggetti non lavati in uno di questi apparecchi potrebbe causare un accumulo di residui.
Gli sterilizzatori fanno tutti lo stesso lavoro - igienizzare le parti del biberon - ma hanno caratteristiche diverse che possono piacere a genitori diversi. Ecco cosa considerare quando devi acquistare uno sterilizzatore per biberon

Metodo di sterilizzazione.
La maggior parte degli sterilizzatori per biberon utilizza il vapore dopo aver aggiunto l'acqua a un serbatoio. Possono stare sul piano della cucina (alimentati da una presa elettrica a muro, batteria o cavo USB) o possono essere usati nel microonde, che genererà il calore necessario per creare vapore.
L'uso di acqua distillata aiuta a prevenire la formazione di calcare nei modelli a vapore. Alcuni sterilizzatori utilizzano la luce ultravioletta (UV) anziché il vapore.

Durata del ciclo 
Alcuni modelli di sterilizzatori per biberon possono svolgere il loro lavoro in appena due minuti, altri potrebbero impiegarne fino a 30.

Funzione di asciugatura 
Alcuni sterilizzatori per biberon li asciugheranno anche dopo averli sterilizzati, una funzione che potresti trovare utile.

Conservazione dopo la sterilizzazione 
Alcuni modelli hanno anche una funzione di "tenuta", che consente di mantenere sterili i biberon al termine del ciclo di sterilizzazione anche per 24 ore, a condizione che il coperchio rimanga chiuso.

Spegnimento automatico 
La funzione di spegnimento automatico è molto apprezzata dai nuovi genitori spesso privati del sonno!

Dimensione
La maggior parte degli sterilizzatori può contenere da 4 a 6 biberon e uno spazio extra per le altre parti del biberon. Considera prima dell'acquisto anche quanto spazio occuperà sul tuo piano di lavoro e se vorrai lasciarlo fuori per comodità o riporlo quando non lo utlizzi.

Compatibilità 
La maggior parte degli sterilizzatori può contenere una varietà di diversi tipi di biberon, ma controlla che siano adatti ai biberon che utilizzi
Lo sterilizzatore per Biberon Chicco SterilNatrula sterilizza in modo pratico ed efficace eliminando il 99.9% dei germi tramite una sterilizzazione a vapore naturale senza bisogno di aggiungere nessun tipo di additivo chimico.

Prodotto di ottima qualità, può contenere fino a 6 biberon da 330 ml mantenendo una dimensione contenuta che occupa poco spazio in cucina.
Lo sterilizzatore per biberon Chicco 3in1 è dotato di sterilizzazione super veloce (5 minuti).
Grazie alle piccole dimensioni è adatto alla maggior parte dei forni a microonde. Per sterilizzare ancora più velocemente in soli tre minuti a 1200W.
Fascia addominale dimagrante Relefree
Ciglia finte con eyeliner magnetico