Skip to main content

Succo di frutta bio - LOOV succo di mirtilli

succodifrutta-cover

Succhi di frutta salutari?

È risaputo che la frutta fa bene. È ricca di vitamine e minerali di cui il tuo corpo ha bisogno per combattere infezioni e infiammazioni, aiutare ossa e cellule ed avere una pelle sana. Un adulto dovrebbe assumere giornalmente circa 4 porzioni di frutta. Sostituire un frutto vero con un succo di frutta è accettabile e salutare? Leggendo l'etichetta di un succo di frutta potresti scoprire che ha un'aggiunta di vitamine e minerali ed è anche ad alto contenuto di zucchero e dolcificanti artificiali. Inoltre durante la lavorazione possono andare persi la fibra ed altri nutrienti. Imparare a leggere l'etichetta ti metterà in condizione di distinguere marche di succhi di frutta sani e succhi da evitare.

 Cosa cercare nei marchi di succhi di frutta sani?

  • 100% succo di frutta. Il primo ingrediente, che costituisce la maggior parte del prodotto, dovrebbe essere il succo di frutta stesso, se è elencato uno zucchero aggiunto nei primi tre ingredienti, molto probabilmente ne contiene una grande quantità.
  • 12 grammi o meno di zucchero. Ok, quindi niente zuccheri aggiunti ... ma per quanto riguarda lo zucchero naturale? Punta ad un succo con 12 grammi o meno di zucchero (che sono circa tre cucchiaini) se non vuoi bere metà del quantitativo giornaliero raccomandato con un solo bicchiere di succo di frutta alla pera!
  • Aggiunte di vitamine e minerali. Alcuni succhi di frutta sono arricchiti con vitamine e minerali. Scegli un succo di frutta che offra un beneficio nutrizionale, come fornire una fonte di fibre per supportare la salute dell'apparato digerente, o essere una buona fonte di un nutriente chiave come la vitamina C
Il succo di frutta bio di mirtilli LOOV è prodotto con bacche selvatiche (V. myrtillus) ad alto contenuto di antociani e rappresenta una buona fonte di polifenoli e antiossidanti
Una bottiglia di succo di mirtilli selvatici biologici da 500 ml equivale ad 1,1 kg di mirtilli selvatici freschi. Il succo di frutta biologico di mirtilli selvatici Loov viene ottenuto tramite la pressatura a freddo delle bacche fresche e una leggera pastorizzazione, senza utilizzare alcun concentrato! Il succo biologico non è filtrato e quindi contiene la polpa delle bacche.
Il succo biologico di mirtilli è dolce e di color porpora o viola scuro, e ha un sapore fresco e genuino.
Diversamente dai mirtilli coltivati (V. angustifolium, V. corymbosum) i mirtilli selvatici sono di colore blu sia internamente che esternamente. Dato il contenuto di antiossidanti delle bacche, la loro polpa è ricca e viola. I mirtilli selvatici presentano un maggiore contenuto di flavonoidi e 4 volte più antociani rispetto ai mirtilli coltivati
Il succo di frutta biologico di mirtilli LOOV non ha aggiunte di zuccheri o acqua, è un succo di frutta al 100%,  è  quindi molto forte, quasi quanto un concentrato di mirtilli. 
Diluisci il succo di mirtilli selvatici come desideri, e/o aggiungi del miele per addolcirlo. Gustalo senza diluirlo in piccoli sorsi saporiti, caldo come un tè invigorente oppure aggiungilo ai tuoi cocktail analcolici rinfrescanti
Tutte le bacche  utilizzate per ottenere il succo di frutta di mirtilli LOOV crescono spontaneamente e sono raccolte a mano nelle foreste nordiche. Il 65% del territorio finlandese è ricoperto di foreste e conta diverse aree per la raccolta di bacche biologiche.
  • Confezione da 500 ml
  • Paese d'origine degli ingredienti primari Estonia
  • Ingredienti primari prodotti in Finlandia, Estonia
  • Regione di produzione Astonia
  • Succo di frutta senza glutine, biologico, organico
  • Produttore LOOV
  • Peso articolo 200 g
Ricariche mangiapannolini Sangenic Tec
Kit pasticceria