Skip to main content

Taccuino digitale Rocketbook Fusion

rocketbook-fusion

Immagina questo: un taccuino intelligente che ti consente di caricare i tuoi appunti scritti a mano sul tuo servizio cloud preferito. E dopo aver annotato ciò di cui hai bisogno, puoi cancellarlo e iniziare da una pagina vuota. Non solo, se perdi il taccuino (o dimentichi di portarlo con te) potrai sempre accedere alle informazioni che hai scritto. E una volta riempito il taccuino non devi comprarne uno nuovo.

Sembra troppo bello per essere vero? Il taccuino digitale Rocketbook Fusion è tutto questo!

Parliamo molto di strumenti digitali ed app per prendere appunti che rendono facile mantenere le informazioni organizzate e accessibili da qualsiasi luogo. Tuttavia, sappiamo anche che gli strumenti fisici hanno il loro posto soprattutto quando si tratta di appunti perchè per le "persone di carta" fare liste di cose da fare, pianificare una lista della spesa o un budget o semplicemente prendere appunti su qualcosa scrivendo a mano è una sensazione irrinunciabile.

Ma i tradizionali quaderni di carta non offrono la facilità di organizzazione data dai sistemi digitali.

Rocketbook Fusion è uno strumento che unisce i vantaggi del mondo di carta e del mondo digitale e ti consente di prendere appunti fisici, digitalizzarli rapidamente e quindi cancellare il taccuino quando hai finito.

Il taccuino digitale Rocketbook Fusion ha un totale di 42 pagine, con sette diversi stili di pagina. La maggior parte delle pagine sono a righe o tratteggiate, ma c'è anche un calendario mensile, due pagine di calendario settimanali e tre pagine orientate al monitoraggio di progetti o idee. Avere queste pagine in più significa praticamente non aver più bisogno di acquistare un'agenda.

Dopo aver scritto tutto ciò di cui hai bisogno, puoi scansionare la pagina tramite l'app gratuita Rocketbook (Android/iOS) e caricarla su servizi cloud come Google Drive, Dropbox, Evernote, OneNote, Slack, iCloud, etc.. utilizzando codici QR e 7 icone speciali che trovi in fondo ad ogni pagina.

Per scrivere devi usare una penna Pilot ball FriXion cancellabile. Occorrono circa 15 secondi affinché l'inchiostro si asciughi e si leghi alle pagine del Rocketbook. Una volta che non hai più bisogno di quelle note o appunti, puoi pulire la pagina con un panno in microfibra umido (incluso) consentendoti di riutilizzare il taccuino un numero effettivamente infinito di volte. Giusto una nota: fai attenzione a girare la pagina o strusciare la mano sulla pagina prima che l'inchiostro si sia asciugato per evitare di macchiarti.

Rocketbook Fusion è un ottimo taccuino consigliato a chiunque ami l'esperienza di scrivere su un taccuino ma desideri comunque mantenere i propri appunti organizzati digitalmente.

Senza dimenticare l'aspetto ecologico di questo taccuino digitale che permette di scrivere a mano ma senza sprecare la carta!

In conclusione: è assolutamente da acquistare ed ora che si avvicina il Natale è anche un'ottima idea regalo


La misura Executive (15.2 cm x 22.4 cm) è vicina ad A5.
Il formato Letter è 21.6 cm x 28 cm, che è il più vicino al formato A4.
Disponibile in 8 colori
Cuffie HONOR Choice Earbuds X3
Tagliere per formaggio

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli